Premio di laurea Maria Baiocchi 2014

Di’ Gay Project ha aperto il bando per il premio di laurea Maria Baiocchi, finalizzato alla premiazione delle migliori tesi di laurea e post laurea in gender studies e tematiche inerenti al movimento LGBT. Obiettivo del premio è quello di valorizzare le tesi in tema LGBT realizzate dagli studenti di tutti gli atenei italiani.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Maria Baiocchi 2014 è rivolto a studenti di tutte le facoltà e gli atenei italiani (ma anche sedi italiane di università straniere o internazionali) che abbiano discusso una tesi di laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento oppure tesi di master di I e II livello e dottorato di ricerca. I lavori devono essere stati discussi non prima dell’anno accademico 2011/2012.

L’importo

Il premio di laurea Maria Baiocchi 2014 prevede l’assegnazione di un riconoscimento da 1.000 euro per la migliore tesi di laurea di II livello e una borsa di studio del valore di 2.000 euro per la migliore tesi di laurea di master o dottorato di ricerca.

I requisiti

Possono partecipare al premio di laurea Maria Baiocchi 2014 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica, magistrale, a ciclo unico, master di I o II livello, dottorato di ricerca;
  • tesi di laurea con argomento principale gender studies e mondo LGBT;
  • aver conseguito il titolo non prima dell’anno accademico 2011/2012;
  • non aver mai partecipato a edizioni precedenti del premio di laurea Maria Baiocchi.

Come e quando presentare domanda

Coloro in possesso dei requisiti validi per la partecipazione al premio di laurea Maria Baiocchi 2014 devono inviare le proprie tesi, sia in formato cartaceo (rilegato), in duplice copia, sia in formato digitale (word/pdf) su CD o DVD alla sede dell’associazione Di’ Gay Project, DGP, Via Costantino 82 – 00145 Roma, indicando sulla busta “concorso lgbt studies”. Farà fede il timbro postale. Il bando scade il 15 maggio 2014. Per maggiori informazioni: premiotesi@digayproject.org.

Bando premio di laurea Maria Baiocchi 2014