Premio di laurea Marco Biagi 2015

Premio di laurea Marco Biagi per tesi sul diritto del lavoro

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

Il Comune di Milano ha indetto il bando del premio di laurea Marco Biagi, istituito per onorare la memoria dello studioso ed esperto sui temi del lavoro.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Marco Biagi 2015 è rivolto a studiosi italiani e stranieri di età non superiore ai 35 anni in possesso di laurea magistrale o dottorato che abbiano discusso una tesi sui seguenti temi: diritto del lavoro, economia del lavoro, storia del lavoro, psicologia del lavoro, sociologia del lavoro. Le opere devono essere state discusse o pubblicate nel periodo compreso tra il 30 ottobre 2012 ed il 29 ottobre 2014.

L’importo

L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Marco Biagi 2015 riceverà un riconoscimento pari a 6.250 euro lordi.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Marco Biagi 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere studiosi italiani o stranieri;
  • età non superiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando;
  • laurea magistrale o dottorato;
  • aver discusso una tesi in materia di diritto del lavoro, economia del lavoro, sociologia del lavoro, psicologia del lavoro, storia del lavoro;
  • le opere devono essere state discusse o pubblicate nel periodo compreso tra il 30 ottobre 2012 ed il 29 ottobre 2014.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Marco Biagi 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione in carta libera al Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca via Dogana 2 – 20123 Milano, entro le ore 16.00 del 30 ottobre 2014. Alla domanda va allegata copia di un documento di identità, copia del certificato di laurea magistrale o dottorato, copia della pubblicazione originale in formato digitale e abstract di massimo 2.000 battute.

Bando premio di laurea Marco Biagi 2015