Premio di laurea Marco Biagi 2014

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha indetto l’edizione 2014 del premio Marco Biagi in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Marco Biagi 2014 è destinato a soggetti in possesso di laurea a ciclo unico o laurea specialistica/magistrale oppure ai laureati che stiano svolgendo un dottorato di ricerca. Le tesi candidate devono essere attinenti a tematiche relative al diritto del lavoro e alle relazioni industriali e devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 14 febbraio 2013 ed il 4 febbraio 2014.

L’importo

Le tesi vincitrici del premio di laurea Marco Biagi 2014 riceveranno un riconoscimento di importo pari a 3.000 euro. Sarà assegnato un premio per le tesi specialistiche/magistrali e uno per le tesi di dottorato.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione del premio di laurea Marco Biagi 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver discusso una tesi specialistica/magistrale o di dottorato in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali;
  • tesi discusse nel periodo compreso tra il 14 febbraio 2013 ed il 4 febbraio 2014.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano inviare il proprio elaborato per partecipare al premio di laurea Marco Biagi 2014 devono inviare, su CD rom, la tesi di laurea o di dottorato e un abstract non superiore alle 3 pagine al seguente indirizzo: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro, Ex Direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione – Divisione I, palazzina C, I piano, via Fornovo 8 – 00192 Roma. La data di scadenza per l’invio degli elaborati è il 5 febbraio 2014.

Bando premio di laurea Marco Biagi 2014