Premio di laurea Luca Massari 2013

Premio di laurea Luca Massari per tesi sulla sicurezza delle metropoli

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

L’Amministrazione Comunale di Milano promuove per l’anno 2013 la seconda edizione del premio di laurea Luca Massari da assegnare alla migliore tesi in tema di sicurezza nelle metropoli.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Luca Massari 2013 si rivolge a giovani laureati o ricercatori che abbiano discusso presso qualunque ateneo italiano, nel periodo compreso tra il 1° aprile 2011 e il 30 settembre 2012, una tesi avente come tema principale la sicurezza all’interno delle metropoli.

L’importo

Il premio di laurea Luca Massari 2013 consiste in una borsa del valore 6.000 euro lordi, da assegnare all’autore della tesi migliore tra quelle pervenute entro i termini di scadenza del bando.

I requisiti

Di seguito sono elencati i requisiti richiesti ai candidati dal bando ufficiale della seconda edizione del premio di laurea Luca Massari 2013:

• essere laureati o ricercatori universitari con tesi discussa presso qualunque ateneo italiano nel periodo compreso tra il 1° aprile 2011 e il 30 settembre 2012;
  • essere autori di una tesi di laurea in materia di sicurezza nelle metropoli.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Luca Massari 2013 è necessario inviare la documentazione richiesta dal bando entro le ore 12.00 del 15 marzo 2013 in busta chiusa al seguente indirizzo: Comune di Milano – Direzione Centrale Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico e Università – Ufficio Protocollo, via Dogana 2, Scala A, I° piano – 20123 Milano. La busta può essere spedita a mezzo posta o corriere oppure consegnata a mano presso i suddetti uffici dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per l’ammissione al concorso premio di laurea Luca Massari 2013 i candidati dovranno far pervenire i seguenti documenti: un curriculum vitae in formato europeo, domanda di partecipazione redatta in carta libera, fotocopia di un documento in corso di validità, Certificato del diploma di laurea magistrale o di dottorato, copia della tesi in formato digitale.

Bando premio di laurea Luca Massari 2013