Premio di laurea Giovannini "Nostalgia di futuro" 2012

L’Associazione Amici di Media Duemila, in collaborazione con Fleg e Osservatorio Tuttimedia, ha indetto la quarta edizione del premio di laurea Giovannini “Nostalgia di futuro” in ricordo dello scrittore e giornalista Giovanni Giovannini. L’edizione 2012 ha per argomento “La Persona Digitale. Individualità, privacy e regole nell’era dei social media”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di puntare i riflettori su persone, enti, società e organizzazioni che abbiano contribuito in vario modo ai progressi nel campo della comunicazione e dei social media.

A chi è rivolto

La partecipazione al premio di laurea Giovannini “Nostalgia di futuro” 2012 è aperta a tutti i candidati che abbiano ottenuto il diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale, master o dottorato presso una qualsiasi facoltà e università pubblica italiana e che abbiano discusso, nel periodo compreso tra il 21 settembre 2011 e il 21 settembre 2012, una tesi riconducibile al tema scelto per l’edizione 2012, ovvero “La Persona Digitale. Individualità, privacy e regole nell’era dei social media”.

L’importo

Il vincitore del premio di laurea Giovannini “Nostalgia di futuro” 2012 riceverà una targa nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà nel mese di Novembre e la possibilità di effettuare un periodo di stage presso importanti aziende del panorama nazionale, nel settore dell’editoria e non.

I requisiti

Per partecipare all’assegnazione del premio di laurea Giovannini “Nostalgia di futuro” 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di laurea triennale, specialistica/magistrale, master o dottorato;
  • aver conseguito il titolo di accesso nel periodo compreso tra il 21 settembre 2011 e il 21 settembre 2012;
  • aver trattato per la tesi di laurea, master o dottorato un argomento inerente al tema 2012 del premio di laurea Giovannini, ovvero “La Persona Digitale. Individualità, privacy e regole nell’era dei social media”.

Come e quando fare domanda

La documentazione richiesta ai candidati per partecipare al premio di laurea Giovannini “Nostalgia di futuro” 2012 deve essere inviata a mezzo posta o consegnata a mano all’indirizzo: Segreteria Organizzativa Premio “Nostalgia di Futuro”, in ricordo di Giovanni Giovannini, OTM/Media Duemila, via Piemonte 17 – 00187 Roma. Sulla busta è necessario indicare la dicitura “Premio ‘Nostalgia di Futuro’, in ricordo di Giovanni Giovannini”.

I candidati devono presentare la seguente documentazione: domanda di partecipazione (scaricabile a questo indirizzo) al premio Giovanni Giovannini compilata in ogni sua parte con firma autografa del candidato; copia del documento di identità; sintesi della tesi di laurea (massimo 600 parole); copia della tesi su supporto informatico.

Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato per il 12 ottobre 2012. Farà fede il timbro postale.
Gli esiti delle selezioni saranno pubblicati sul sito web www.mediaduemila.it e diffusi attraverso i media.

Bando e domanda di partecipazione