Premio di laurea Giovanni Lettera 2013

Dall’Istituto di studi Atellani e dalla famiglia Lettera-Speranzini arriva il bando di concorso per la quinta edizione del Premio per la Cultura intitolato a Giuseppe Lettera, iniziativa volta a rendere omaggio al talento scomparso in giovane età. L’iniziativa intende premiare i migliori lavori di tesi di laurea a carattere storico, socio-economico, letterario, antropologico, artistico, architettonico, archeologico e urbanistico incentrate sulle province di Napoli e Caserta.

A chi è rivolto

Il Premio di laurea Giovanni Lettera 2013 è aperto a tutti i laureati di vecchio ordinamento, specialistica o magistrale di nuovo e nuovissimo ordinamento che abbiano discusso presso qualunque facoltà di qualunque ateneo italiano una tesi riguardante le province di Napoli e Caserta. I lavori devono essere stati discussi tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2012 e devono essere a carattere storico, socio-economico, letterario, antropologico, artistico, architettonico, archeologico e urbanistico.

L’importo

Gli autori delle due tesi vincitrici del premio di laurea Giovanni Lettera 2013 riceveranno ciascuno un premio del valore di 500 euro.

I requisiti

Per partecipare al concorso premio di laurea Giovanni Lettera 2013 i candidati interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea di vecchio ordinamento, specialistica o magistrale di nuovo e nuovissimo ordinamento conseguita presso qualunque facoltà di qualunque università italiana;
  • titolo conseguito tra il 1° gennaio 2005 e il 31 dicembre 2012;
  • l’argomento della tesi deve riguardare le province di Napoli e Caserta ed essere a carattere storico, socio-economico, letterario, antropologico, artistico, architettonico, archeologico e urbanistico.

Come e quando presentare domanda

Quanti sono in possesso dei requisiti sopra elencati e desiderano partecipare al concorso premio di laurea Giovanni Lettera 2013 devono inviare le domande di ammissione, debitamente sottoscritte e compilate, all’indirizzo dell’Associazione – Istituto di Studi Atellani, via Cumana 25, 80027 Frattamaggiore (NA) – entro le ore 19.00 del 17 gennaio 2013. La domanda, redatta utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.iststudiatell.org deve essere corredata da copia cartacea e su cd rom della tesi in formato word.

Bando premio di laurea Giovanni Lettera 2013