Premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012

Premio di laurea “Giorgio Ghezzi” per tesi magistrali in Diritto sindacale e del lavoro

da | Set 2012 | News | 0 commenti

L’università “Alma Mater Studiorum” di Bologna, con l’aiuto e la collaborazione della famiglia Ghezzi, istituisce il premio di laurea intitolato al giuslavorista bolognese Giorgio Ghezzi per tesi di laurea magistrale in Diritto sindacale e del lavoro.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012 è destinato ai laureati di magistrale e magistrale a ciclo unico che abbiano discusso una tesi in materia di Diritto sindacale e del lavoro nel periodo compreso tra il 1° settembre 2011 al 31 luglio 2012.
L’importo
Il premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012 consiste in una somma pari a 2.000 euro lordi. Il vincitore del premio riceverà l’importo in un’unica soluzione.
I requisiti
Per partecipare all’assegnazione del premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012 i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• titolo di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico conseguito nel periodo compreso tra il 1° settembre 2011 e il 31 luglio 2012;
  • aver discusso la tesi di laurea su temi inerenti al Diritto sindacale e del lavoro.

Come e quando fare domanda
Le candidature per partecipare all’assegnazione del premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012, redatte in carta semplice, vanno inviate entro il 30 settembre 2012 via posta, indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, Ufficio Borse di Studio, via delle Belle Arti numero 42 – 40126 Bologna.
Nella domanda il candidato dovrà indicare: cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza; titolo di studio, voto, data e sede di conseguimento; cittadinanza; di non aver riportato condanne penali e, in caso contrario, precisare quali condanne abbia riportato; indirizzo presso il quale desidera che gli siano fatte pervenire tutte le comunicazioni relative al concorso e recapito telefonico.
Alla domanda di partecipazione (scaricabile da questo link) dovranno essere allegati un’autocertificazione di laurea recante le singole votazioni degli esami e il voto finale e tre copie della tesi di laurea in formato cartaceo.
Per maggiori informazioni sul premio di laurea Giorgio Ghezzi 2012 consultare il bando.