Premio di laurea Enrico Augelli 2014

Premio di laurea Enrico Augelli per tesi sull’economia dei Paesi in via di sviluppo

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

La FP CGIL Coordinamento Esteri, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, ha istituito il premio di laurea in memoria del diplomatico Enrico Augelli e del suo impegno in favore dello sviluppo dei Paesi economicamente svantaggiati.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Enrico Augelli 2014, giunto alla sua sesta edizione, è rivolto a laureati magistrali nati dopo il 1 gennaio 1984 che abbiano discusso una tesi magistrale in discipline politiche, sociali o economiche nella quale siano state approfondite tematiche inerenti alle economie e alle società dei Paesi in via di sviluppo e al loro rapporto con le istituzioni, le organizzazioni e le economie dei Paesi industrializzati. Il voto di laurea devi essere pari o superiore a 105/110.

L’importo

Il vincitore del premio di laurea Enrico Augelli 2014 riceverà un riconoscimento del valore di 3.000 euro.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Enrico Augelli 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• laurea magistrale in discipline politiche, sociali o economiche;
  • aver discusso una tesi su tematiche inerenti alle economie e alle società dei Paesi in via di sviluppo;
  • voto di laurea pari o superiore a 105/110.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Enrico Augelli 2014 è necessario inviare copia dell’elaborato in formato digitale, copia in versione cartacea, curriculum vitae in formato europeo, fotocopia conforme dei titoli di studio o autocertificazione, eventuali attestati, scheda sull’attività della CGIL in ambito internazionale redatta dal candidato entro il 31 ottobre 2014.

Bando premio di laurea Enrico Augelli 2014