Premio di laurea Enrico Augelli 2013

Premio di laurea Enrico Augelli per tesi magistrali e post-lauream sui Paesi in via di sviluppo

da | Mar 2013 | News | 0 commenti

Promosso dalla FP CGIL Coordinamento Esteri e realizzato con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, il premio di laurea intitolato ad Enrico Augelli è giunto alla sua quinta edizione e intende come sempre ricordare il dottore Augelli e il suo impegno per lo sviluppo dei Paesi del terzo mondo.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Enrico Augelli 2013 è destinato a laureati o laureandi nati dopo il 1° gennaio 1982 che abbiano discusso una tesi magistrale oppure una tesi di perfezionamento post-lauream (dottorato e master) dedicate ad approfondire tematiche inerenti alle economie e alle società dei Paesi in via di Sviluppo, ai processi di comunicazione in seno agli stessi e ai loro rapporti con i Paesi industrializzati, le organizzazioni internazionali e multilaterali.

L’importo

La quinta edizione del premio di laurea Enrico Augelli prevede l’attribuzione di due premi: per le tesi magistrali, un riconoscimento monetario pari a 3.000 euro; per le tesi post-lauream, la pubblicazione dell’elaborato prescelto presso la Collana editoriale scientifica “In.co.de. – Innovation, Cooperation and Development” edita da Casa Editrice Nuova Cultura e realizzata in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e DGCS – MAE.

I requisiti

Coloro che desiderano candidare la propria tesi per partecipare al premio di laurea Enrico Augelli 2013 devono dimostrare di possedere i seguenti requisiti:

• diploma di laurea magistrale o post-lauream (dottorato e master);
  • essere laureati o laureandi nati dopo il 1°gennaio 1982;
  • aver trattato all’interno del proprio elaborato argomenti relativi ai processi di comunicazione, alle economie e alle società dei Paesi in via di Sviluppo, ai loro rapporti con i Paesi industrializzati, con le organizzazioni internazionali e multilaterali.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a partecipare al premio di laurea Enrico Augelli 2013 devono inviare la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo FP CGIL Coordinamento Esteri – Premio di studio “Enrico Augelli”, Ministero degli Affari Esteri – Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 marzo 2013. Qualora il/la vincitore/ice del premio di laurea Enrico Augelli sia laureando/a, dovrà discutere la tesi di laurea entro la sessione invernale 2013.

Bando premio di laurea Enrico Augelli 2013