Premio di laurea Egidio Sterpa 2013

Il circolo culturale Benedetto Croce indice un premio di laurea in memoria del giornalista e politico liberale Egidio Sterpa volto ad offrire un riconoscimento a tesi di laurea incentrate sulla storia del pensiero e dell’azione politica liberale in Italia nel dopoguerra.

A chi è rivolto

Possono partecipare al premio di laurea Egidio Sterpa 2013 tutti i laureati di specialistica/magistrale in discipline economiche, giuridiche e sociali nell’anno accademico 2012/2013 presso qualunque ateneo italiano.

L’importo

Il premio di laurea Egidio Sterpa 2013 consiste in un riconoscimento pari a 1.000 euro da corrispondere all’autore della tesi migliore tra quelle in concorso. Il vincitore del premio avrà inoltre l’opportunità di usufruire di un tirocinio formativo e di orientamento di 6 mesi presso la redazione del giornale on line “Cartalibera” a Milano.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Egidio Sterpa 2013 bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • nazionalità italiana;
  • laurea specialistica/magistrale in discipline economiche, giuridiche e sociali conseguita nell’anno accademico 2012/2013 presso qualunque ateneo italiano;
  • aver discusso una tesi di laurea incentrata sulla storia del pensiero e dell’azione politica liberale in Italia nel dopoguerra.

Come e quando presentare domanda

Le domande dei candidati interessati a concorrere all’assegnazione del premio di laurea Egidio Sterpa 2013 devono essere redatte in carta semplice, indicando dati anagrafici e contatti, e fatte pervenire in busta chiusa insieme alla documentazione richiesta dal bando ufficiale al Circolo Culturale Benedetto Croce – Concorso premio di laurea “Egidio Sterpa”, via Silvio Pellico 6 – 20121 Milano, entro e non oltre il 15 aprile 2013. Farà fede il timbro postale. La domanda dovrà essere inviata anche in formato elettronico all’indirizzo e-mail circolocroce@gmail.com.
La documentazione da allegare alla domanda per il premio di laurea Egidio Sterpa 2013 dovrà includere: curriculum vitae, copia della tesi di laurea, estratti di eventuali lavori scientifici, copia fronte-retro di un documento di identità in corso di validità.

Bando premio di laurea Egidio Sterpa 2013