Premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013

Il Comitato Leonardo – Italian Quality Committee istituisce un premio di laurea che sarà assegnato dalla Simest s.p.a. alla miglior tesi che abbia come argomento principale “Le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del ‘Sistema Italia’ per lo sviluppo della competitività”.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013 intende premiare la migliore tesi di laurea specialistica (nuovo ordinamento) che sia stata discussa successivamente al primo gennaio 2011 e abbia sviluppato tematiche inerenti alle imprese italiane e ai mercati internazionali, e alla finanza del ‘Sistema Italia’ per lo sviluppo della competitività. Non saranno ammesse alla selezione le tesi presentate da candidati vincitori nelle precedenti edizioni.

L’importo

La tesi vincitrice del premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013 riceverà un riconoscimento pari a 3.000 euro.

I requisiti

Per prendere parte al premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver discusso una tesi di laurea specialistica (nuovo ordinamento) inerente al tema “Le imprese italiane e i mercati internazionali, la finanzia del ‘Sistema Italia’ per lo sviluppo della competitività”;
  • aver conseguito il titolo successivamente al 1° gennaio 2011.

Come e quando presentare domanda

I candidati in possesso dei requisiti dettagliati nel bando possono partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013 inviando il modulo di partecipazione al concorso, la propria ricerca in formato elettronico ed una breve sintesi di massimo 6 pagine alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, via Liszt 21 – 00144 Roma, entro il 31 ottobre 2013.

La cerimonia di premiazione avrà luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi Comitato Leonardo.

Bando premio di laurea Comitato Leonardo Simest spa 2013