Premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013

Dal Comitato Leonardo – Italian Quality Committee arrivano due premi di laurea nell’ambito del bando di concorso intitolato “Sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili in Italia”. I premi saranno concessi dal G.S.E. – Gestore Servizi Energetici.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 è destinato a giovani studiosi che abbiano concentrato i propri studi e sforzi nel tentativo di svelare le opportunità dello sviluppo scientifico e tecnologico, in particolare per quanto riguarda i settori dell’innovazione tecnologica nella produzione di energia da fonti rinnovabili, lo sviluppo di filiere industriali per la produzione di energie rinnovabili e per l’efficienza energetica, l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti energetiche, le potenzialità di sviluppo delle fonti rinnovabili. Saranno ammesse a partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 le tesi di laurea sperimentale attinenti agli argomenti sopra elencati, che siano state discusse dopo il 21 dicembre 2010. Non sono ammessi lavori che abbiano già vinto precedenti edizioni del premio.

L’importo

Le due tesi vincitrici del premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 riceveranno ciascuna un riconoscimento pari a 3.000 euro.

I requisiti

Per partecipare al concorso premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver discusso una tesi di laurea sperimentale che sia inerente al tema proposto dal bando: “Sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili in Italia”;
  • titolo di studio conseguito dopo il 31 dicembre 2010.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 è necessario inviare il modulo di partecipazione accompagnato dalla ricerca su Cd Rom e da una sintesi di massimo 6 pagine ed inviare il tutto alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, via Liszt 21 – 00144 Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 ottobre 2013.

La premiazione dei vincitori del premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013 avverrà al Quirinale nel corso della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo alla presenza del Presidente della Repubblica.

Bando premio di laurea Comitato Leonardo GSE 2013