Premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo Il Tari 2013

Dal Comitato Leonardo – Italian Quality Committee arriva l’opportunità di partecipare all’assegnazione di un premio di laurea sulla tradizione artigianale concesso dal Centro Orafo ‘Il Tarì’ s.c.p.a. L’oggetto completo del bando è “Il Tarì: tradizione artigianale e nuovi modelli competitivi per il gioiello italiano”.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo ‘Il Tarì’ 2013 vuole premiare le ricerche di giovani studiosi che abbiano evidenziato le prospettive future per il gioiello italiano attraverso un’analisi della percezione del Made in Italy nel mondo. Possono partecipare alla selezione le tesi di laurea specialistica che siano state discusse dopo il 1° gennaio 2008.

L’importo

L’autore della tesi vincitrice del premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo ‘Il Tarì’ 2013 riceverà un riconoscimento di 3.000 euro.

I requisiti

Coloro che desiderano partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo ‘Il Tarì’ 2013 devono dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di laurea specialistica (nuovo ordinamento) conseguito successivamente al 1° gennaio 2008;
  • aver elaborato una tesi il cui argomento sia inerente all’oggetto del bando: “Il Tarì: tradizione artigianale e nuovi modelli competitivi per il gioiello italiano”.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo ‘Il Tarì’ 2013 è necessario compilare il modulo di partecipazione al concorso accompagnato dalla ricerca su Cd Rom e da una breve sintesi di massimo 6 pagine e fare pervenire il tutto alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, via Liszt 21 – 00144 Roma, entro il 31 ottobre 2013.

La cerimonia di assegnazione dei premi del Comitato Leonardo avverrà al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

Bando premio di laurea Comitato Leonardo Centro Orafo ‘Il Tarì’ 2013