Premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013

Il Comitato Leonardo – Italian Quality Committee ha istituito un premio di laurea intitolato ad Alfredo Canessa che sarà concesso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, di cui Canessa è stato presidente. Tema del concorso è “La moda e il Made in Italy”.

A chi è rivolto

Possono partecipare al concorso premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013 intitolato “La moda e il Made in Italy” i laureati di specialistica (nuovo ordinamento) con titolo conseguito dopo il 1° gennaio 2009 oppure gli autori di un elaborato finale di scuole o accademie di moda di durata triennale che abbiano evidenziato nei loro lavori gli scenari futuri e le strategie di promozione del prodotto “Made in Italy” con riferimento al settore moda.

L’importo

L’elaborato selezionato per il premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013 riceverà un riconoscimento pari a 3.000 euro.

I requisiti

È necessario essere in possesso dei requisiti di seguito elencati al fine di concorrere all’assegnazione del premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013:

  • essere laureati di specialistica (nuovo ordinamento) oppure aver concluso scuole o accademie di moda di durata triennale con titolo conseguito successivamente al 1° gennaio 2009;
  • aver redatto un elaborato in cui siano stati tracciati gli scenari futuri e le strategie di promozione del prodotto “Made in Italy” con riferimento al settore moda.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a partecipare al premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013 devono inviare entro il 31 ottobre 2013 il modulo di partecipazione al concorso allegando anche la ricerca su Cd Rom e una breve sintesi (massimo 6 pagine) al seguente indirizzo: Segreteria Generale del Comitato Leonardo, c/o ICE, via Liszt 21 – 00144 Roma.

La premiazione avrà luogo al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, nel corso della cerimonia di assegnazione dei premi Leonardo.

Bando premio di laurea Comitato Leonardo Alfredo Canessa 2013