Premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino ha indetto la decima edizione del premio tesi di laurea sulla proprietà intellettuale intitolato a Giuseppe De Maria , ex vice-presidente dell’ente.

A chi è rivolto

Al premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013 possono partecipare i laureati di tutte le facoltà di qualunque ateneo italiano che abbiano conseguito il diploma di laurea specialistica o magistrale nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 luglio 2013 con una votazione pari o superiore a 100/110. I candidati dovranno specificare a quale categoria intendano partecipare all’atto dell’iscrizione al premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013: le scelte sono tra storico-giuridica, economica o tecnica. I candidati devono avere discusso una tesi inerente alla tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale, al diritto industriale, al diritto d’autore e alla gestione dei creative assets dell’impresa; l’argomento deve essere stato affrontato seguendo un tracciato di stampo economico, storico-giuridico o tecnico.

L’importo

Il premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013 prevede l’assegnazione di tre riconoscimenti agli elaborati ritenuti più meritevoli per ciascuna categoria del concorso: il primo premio è di 2.000 euro, il secondo premio di 1.500 euro e il terzo premio di 1.000 euro.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione del premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013 è necessario disporre dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea specialistica o magistrale conseguita presso qualunque facoltà di qualunque ateneo italiano;
  • titolo conseguito nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2012 ed il 31 luglio 2013;
  • voto di laurea minimo 100/110;
  • la tesi di laurea deve risultare inerente ad argomenti quali la tutela e la valorizzazione della proprietà intellettuale, il diritto industriale, il diritto d’autore e la gestione dei creative assets dell’impresa.

Come e quando presentare domanda

I candidati in possesso dei requisiti possono partecipare al premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013 inviando la domanda di partecipazione, il testo e l’abstract della tesi più il riferimento alla categoria alla quale si intende partecipare in busta chiusa al seguente indirizzo: Camera di Commercio di Torino, Settore Proprietà industriale e Centro PATLIB, via San Francesco da Paola 24 – 10123 Torino. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 14 agosto 2013.

Bando premio di laurea CamCom proprietà intellettuale 2013