classifica Censis per l'area di Architettura (ciclo unico) 2015

È aperto il bando per candidarsi all’edizione numero 11 del Premio Italiano Architettura Sostenibile Fassa Bortolo, che assegnerà tre premi ad altrettanti meritevoli autori delle migliori tesi di laurea in tema.

A chi è rivolto
Il premio di laurea Architettura Sostenibile 2014 Fassa Bortolo è rivolto ai candidati che abbiano svolto una tesi di laurea, dottorato, master o corsi di formazione post-laurea dopo il 31 dicembre 2011 presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di formazione equivalenti. Le candidature possono essere presentate da singoli o da gruppi. Le categorie a concorso sono tre: Architettura e tecnologie sostenibili, Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili, Design sostenibile.

L’importo

Al vincitore di ciascuna categoria del premio di laurea Architettura Sostenibile 2014 sarà assegnata una medaglia d’oro. Inoltre, dal montepremi complessivo di 9.000 euro, la Giuria assegnerà a propria discrezione un importo a ciascun vincitore.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Architettura Sostenibile 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver discusso una tesi di laurea, dottorato, master o corsi di formazione post-laurea presso un Dipartimento di Architettura, Ingegneria, Design o Istituti di formazione equivalenti;
  • titolo conseguito dopo il 31 dicembre 2011;
  • tesi di laurea inerente a una delle seguenti discipline: Architettura e tecnologie sostenibili, Progettazione urbana e paesaggistica sostenibili, Design sostenibile.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Architettura Sostenibile 2014 è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito http://www.premioarchitettura.it/ ed inviarlo entro il 31 marzo 2014.

Bando premio di laurea Architettura Sostenibile 2014