Premio di laurea Architettura Sacra 2013

La Fondazione Frate Sole promuove il Premio Europeo di Architettura Sacra 2013 volto ad offrire un riconoscimento alla migliore tesi di laurea specialistica/magistrale, dottorato e master basata su un progetto inerente alle chiese di culto cristiano.

A chi è rivolto

Possono concorrere al premio di laurea Architettura Sacra 2013 i laureati che abbiano discusso la tesi specialistica/ magistrale, quella di dottorato o quella di master nel periodo compreso tra il 1° aprile 2010 e (non oltre) il 15 aprile 2013 presso le facoltà di Architettura europee e di Ingegneria edile italiane. Le tesi devono essere impostate su un progetto inerente alle chiese di culto cristiano. Scopo del premio è quello di promuovere l’interesse e la ricerca nel campo dell’architettura di culto.

L’importo

L’importo complessivo messo a disposizione dalla Fondazione Frate Sole per il Premio di laurea Architettura Sacra 2013 è pari a 6.000 euro, i quali potranno assere assegnati ad un solo progetto oppure suddivisi tra più vincitori, a discrezione del consiglio di amministrazione della Fondazione.

I requisiti

Per candidarsi al premio di laurea Architettura Sacra 2013 bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale, dottorato o master conseguiti presso le facoltà di Architettura o Ingegneria Edile delle università italiane;
  • aver discusso una tesi inerente al progetto di chiese di culto cristiano nel periodo compreso tra il 1° aprile 2010 e (non oltre) il 15 aprile 2013.

Come e quando presentare domanda

Le domande di partecipazione al premio di laurea Architettura Sacra 2013 devono essere inviate all’indirizzo e-mail della Fondazione Frate Sole segreteria @fondazionefratesole.org entro il 7 maggio 2013.

Bando Premio di laurea Architettura Sacra 2013