Premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Premio di laurea Carlo Pucci per tesi in Architettura

da | Mag 2017 | News | 0 commenti

L’Associazione Culturale “Premio Carlo Pucci” ha indetto il bando per la terza edizione del premio di laurea intitolato a Carlo Pucci e rivolto a laureati in Architettura e discipline affini.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017 è rivolto a cittadini dell’Unione Europea che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico presso i corsi di laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile – Architettura. Obiettivo del premio è quello di premiare le migliori tesi in restauro e recupero architettonico o recupero paesaggistico-ambientale di aree e spazi in contesti urbanizzati. Unica condizione, gli ambiti territoriali presi in considerazione per lo studio devono essere compresi nell’ambito territoriale della Regione Toscana. Le tesi devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 e il 10 maggio 2017.

L’importo

Per il premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017 sono previsti quattro premi: 1.500 euro e 750 euro rispettivamente per il primo e secondo classificato nella categoria “Restauro e recupero architettonico”; 1.500 euro e 750 euro per il primo e secondo classificato nella categoria “Recupero paesaggistico-ambientale di aree e spazi in contesti urbanizzati”.

I requisiti

Per partecipare al premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

    essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea;

  • laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile – Architettura;
  • titolo conseguito tra il 1° gennaio 2014 e il 10 maggio 2017;
  • aver discusso una tesi in tema restauro e recupero architettonico o recupero paesaggistico-ambientale di aree e spazi in contesti urbanizzati, prendendo come riferimento l’ambito territoriale della Regione Toscana.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare al premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017 bisogna inviare la domanda di partecipazione debitamente compilata insieme ai documenti richiesti dal bando all’indirizzo Associazione Culturale “Carlo Pucci”, viale Manin 5, 55049 Viareggio (LU). Le candidature possono essere consegnate a mano, inviate per posta oppure a mezzo corriere. Il termino ultimo per iscriversi è il 19 maggio 2017.

Bando premio di laurea Architettura Carlo Pucci 2017

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments