Premio di laurea Anna De Sio 2012

Premio di laurea Anna De Sio per le migliori tesi magistrali su tematiche storico-religiose

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

Dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” arriva il bando del premio di laurea intitolato ad Anna De Sio per assegnare un riconoscimento alla migliore tesi magistrale italiana di argomento storico-religioso.
A chi è rivolto
Il premio di laurea Anna De Sio 2012 si rivolge a laureati magistrali, italiani e stranieri, che abbiano discusso dopo il 20 dicembre 2010 una tesi di laurea incentrata sugli studi storico-religiosi, quindi inerente alle seguenti discipline: Storia delle religioni, Religioni e filosofie dell’India, Religioni e filosofie dell’Asia Orientale, Storia dell’Islam, Storia del Cristianesimo, Antropologia religiosa o discipline equivalenti.
L’importo
Il vincitore del premio di laurea Anna De Sio 2012 per la migliore tesi di argomento storico-religioso riceverà un assegno di importo pari a 1.500 euro.
I requisiti
Per prendere parte al concorso premio di laurea Anna De Sio 2012 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana o straniera;
  • diploma di laurea magistrale conseguito non prima del 20 dicembre 2010;
  • aver discusso una tesi di laurea inerente a tematiche storico-religiose, quindi Storia delle religioni, Religioni e filosofie dell’India, Religioni e filosofie dell’Asia Orientale, Storia dell’Islam, Storia del Cristianesimo, Antropologia religiosa o discipline similari.

Come e quando presentare domanda
Per partecipare al concorso valido per l’assegnazione del premio di laurea Anna De Sio 2012 bisogna inviare la tesi in formato digitale all’indirizzo e-mail fdesiol@tin.it. Le tesi in formato cartaceo, invece, potranno essere inviate all’indirizzo: Francesco De Sio Lazzari, via Aniello Falcone 56 – 80127 Napoli.
Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 20 dicembre 2012. Farà fede il timbro postale.
Per maggiori informazioni sul premio di laurea Anna De Sio 2012 consultare il sito di riferimento: www.iuo.it.
Bando premio di laurea Anna De Sio 2012