Premio di laurea Alfredo Canessa 2014

Settore Moda Italia, Federazione di Confindustria del settore tessile e moda, ha indetto un bando per l’attribuzione di un premio di laurea intitolato ad Alfredo Canessa per tesi di laurea o di dottorato in tema di proprietà intellettuale, lotta alla contraffazione e Made in Italy.

A chi è rivolto

Possono concorrere al premio di laurea Alfredo Canessa 2014 studenti o ricercatori che, all’interno dei loro lavori, abbiano affrontato e approfondito tematiche inerenti alla proprietà intellettuale, alla lotta alla contraffazione e al Made in Italy nel periodo compreso tra il 1 marzo 2011 ed il 31 marzo 2012. Il concorso è aperto a tesi di laurea specialistica/magistrale o di dottorato di ricerca, e i titoli possono essere stati conseguiti presso qualunque facoltà di qualsiasi ateneo italiano.

L’importo

Il vincitore del premio di laurea Alfredo Canessa 2014 riceverà un riconoscimento pari a 1.500 euro.

I requisiti

Coloro che sono interessati a partecipare al concorso premio di laurea Alfredo Canessa 2014 devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale o dottorato di ricerca conseguiti presso qualunque facoltà di qualsiasi ateneo italiano;
  • tesi discussa su temi inerenti alla proprietà intellettuale, alla lotta alla contraffazione e al Made in Italy;
  • lavori discussi nel periodo compreso tra il 1 marzo 2011 ed il 31 marzo 2012.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea Alfredo Canessa 2014 è necessario compilare in ogni sua parte il modulo scaricabile a questa pagina ed inviarlo, o consegnarlo a mano, a Affari Legali di Sistema Moda Italia Viale Sarca, 223 – 20126 Milano. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 15.30 del 15 aprile 2014.

Bando premio di laurea Alfredo Canessa 2014