Premio di laurea Aich 2011

L’associazione italiana Corea di Huntington (Aich) di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea Aich 2012 dedicato allo studio della Malattia di Huntington.

A chi è rivolto

Il premio di laurea Aich 2012 nasce dal desiderio dell’associazione Aich di Milano di commemorare amici e soci scomparsi, rinnovando il loro ricordo con un gesto volto a sostenere e diffondere lo studio della malattia di Huntington. Il premio di laurea Aich 2012 sarà dunque assegnato all’elaborato che offrona un contributo innovativo alle complesse  problematiche della patologia.

L’importo

Il vincitore del premio di laurea Aich 2012 si aggiudicherà un assegno pari all’importo di 2.000 euro.

I requisiti

Il premio di laurea Aich 2012 è aperto ai giovani laureati che abbiano conseguito la laurea triennale, specialistica o magistrale durante l’anno accademico 2011/2012. Il premio è aperto a laureati di tutte le università e facoltà d’Italia che abbiano sviluppato una tesi nell’ambito della Malattia di Huntington. Oltre al contenuto innovativo del lavoro di tesi saranno presi in considerazione il voto della tesi di laurea e i voti conseguiti negli esami sostenuti, oltre al curriculum vitae complessivo.

Come e quando fare domanda

Le domande di partecipazione al premio di laurea Aich 2012, corredate dalla documentazione specificata nel bando, dovranno pervenire all’indirizzo Segreteria AICH Milano Onlus Via Magnasco, 2 -20149 Milano entro e non oltre il 1 dicembre 2012. Tutti i dettagli e la documentazione da allegare alla domanda sono disponibili online nel sito dell’associazione da dove è scaricabile il bando completo.