Premio di laurea ACAT Italia 2014

Premio di laurea ACAT Italia per tesi su tortura e pena di morte

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

ACAT Italia, associazione cristiana ecumenica che opera contro l’uso della tortura e della pena di morte, ha indetto il bando valido per l’assegnazione di due premi di laurea.

A chi è rivolto

Possono partecipare al premio ACAT Italia 2014 le tesi di laurea discusse nell’anno accademico 2011-2012 presso le università italiane che siano incentrate sui temi portanti delle due sezioni in cui il concorso è suddiviso: premio “Una laurea per abolire la pena di morte” per tesi sull’abolizione della pena di morte e premio “Una laurea per fermare la tortura” per tesi con argomento la tortura e i trattamenti crudeli, inumani o degradanti contro le persone nel mondo contemporaneo.

L’importo e la durata

Il valore del premio di laurea ACAT 2014 è di 3.500 euro per ciascuna delle due borse a concorso per ogni anno accademico.

I requisiti

Possono candidarsi al premio di laurea ACAT Italia 2014 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea conseguita presso qualsiasi ateneo italiano nell’anno scolastico 2011-2012;
  • aver discusso una tesi incentrata sul tema su temi inerenti la tortura e la pena di morte.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al premio di laurea ACAT Italia è necessario inviare la documentazione specificata all’interno del bando ad ACAT Italia, Premio di laurea, via della Traspontina, 15 – 00193 Roma entro il 30 giugno 2014.

Bando premi di laurea ACAT Italia 2014