Borsa Aticelca 2012 tesi sulla carta

Aticelca in collaborazione con SCA Packaging Italia Spa promuove e organizza una borsa di studio da assegnare all’autore di una tesi particolarmente meritevole su un argomento attinente al mondo della produzione cartaria.

A chi è rivolto

Il premio Aticelca 2012 propone un riconoscimento alle tesi sul mondo della carta con l’intento di accrescere l’interesse dei giovani laureati per le discipline e le tematiche attinenti al mondo cartario e di raccogliere e diffondere materiale scientifico e tecnologico sui processi di produzione cartaria e premiare gli sforzi più meritevoli in tal senso.

L’importo

Il premio Aticelca 2012 consiste in una borsa di studio di 4.000 euro messa a disposizione da Aticelca e SCA Packaging Italia Spa.

I requisiti

Possono partecipare all’assegnazione del premio Aticelca 2012 i laureati in Italia tra il primo gennaio 2010 e il 31 dicembre 2011. Le opere che partecipano all’assegnazione del premio Aticelca 2012 dovranno avere come oggetto studi e/o ricerche attinenti al mondo della produzione cartaria. Saranno valutate le ricerche relative a innovazioni o miglioramenti produttivi in termini di qualità di prodotto, efficienza di processo o riduzione dei costi attraverso modifiche impiantistiche, di processo o gestionale, oltre agli studi che apportino nuove conoscenze in materia economica e normativa.

Come e quando fare domanda

La domanda di partecipazione al premio premio Aticelca 2012 redatta su carta semplice dovrà pervenire presso Aticelca entro il 28 febbraio 2012 all’indirizzo Aticelca (Bastioni di Porta Volta 7 – 20121 Milano), unitamente ai documenti specificati nel bando completo, scaricabile dal sito internet di Aticelca.