Premio Architettura Sostenibilità

“Architettura e Sostenibilità” è il premio alla migliore tesi di laurea e di dottorato e alle migliori buone prassi delle pubbliche amministrazioni in tema di edilizia e architettura partecipata e sostenibile, promosso da Terra Futura per l’architettura sostenibile.

Il premio, alla sua quarta edizione, vede la collaborazione di numerose facoltà italiane di architettura e ingegneria.

L’edizione 2009 presenta alcune novità. Oltre alla categoria “Ricerca e Innovazione” che premia le tesi di laurea e dottorato, infatti, il 2009 si arricchisce della categoria “Tradizione e Innovazione”, pensata per le pubbliche amministrazioni: saranno premiate le PA che meglio hanno saputo modulare sul costruito consolidato (post seconda guerra mondiale) e nei centri storici, i principi, la ricerca e l’innovazione nel campo dell’architettura sostenibile.

Per entrambe le categorie, il 17 aprile 2009 è l’ultimo giorno utile per iscriversi. Il bando per partecipare si può scaricare sul sito di Terra Futura.

I premi sono € 1.500 al miglior laureato e € 1.500 al dottorato più bravo, per l’eccellenza dimostrata negli elaborati conclusivi del loro percorso di studi.

Tutti i dettagli del concorso sono disponibili sul sito di Terra Futura.