premio Architettura sostenibile

A chi è rivolto

Il Premio “Architettura Sostenibile”, ideato e promosso nel 2003 da Fassa S.p.A., titolare del marchio “Fassa Bortolo”, e dalla Facoltà di Architettura di Ferrara, intende assegnare un premio di laurea alla migliore tesi presentata da persone singole o gruppi che hanno discusso la tesi di laurea, tesi di dottorato, tesi per Master o Corsi di Formazione post laurea.

L’importo e la durata

Il concorso è suddiviso in due sezione una delle quali aperta alle tesi di laurea. Per i “progetti elaborati come Tesi di Laurea” il monte premi complessivo è di 8.000,00 euro così distribuito:

  • 1 premio al vincitore del Premio “Architettura Sostenibile” pari a 4.000,00 euro
  • 2 premi alle Menzioni Speciali pari a 2.000,00 euro ciascuno

I requisiti richiesti

Le candidature al Premio possono essere presentate da persone singole o gruppi che hanno discusso la tesi di laurea, tesi di dottorato, tesi per Master o Corsi di Formazione post laurea negli ultimi 2 anni (in data non precedente al 31 dicembre 2008), presso una facoltà di Architettura o Ingegneria, o Istituti di Formazione equivalenti.

Come e quando presentare la domanda

La candidatura al Premio può essere effettuata online compilando l’apposito modulo elettronico sul sito del Premio Architettura, entro il 31 dicembre 2010.

Per partecipare alla selezione della giuria dovranno essere presentati gli elaborati elencati dettagliatamente sul bando di concorso.