premi tesi sicurezza lavoro

A chi sono rivolti

Per promuovere lo studio e la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, la Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito Onlus” ha voluto bandire un nuovo concorso per assegnare 10 premi per tesi di laurea e di specializzazione sul tema “Prevenzione e Sicurezza sul lavoro”. Possono fare domanda per partecipare al concorso tutti gli studenti che hanno discusso la tesi tra il 1 gennaio 2009 e il 31 dicembre 2010 presso le facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia e presso le Scuole di Specializzazione in “Medicina del Lavoro”, nonché per i corsi di laurea in “Scienze Tecniche della Prevenzione”.

L’importo

I 10 premi per le migliori tesi di laurea ammontano a 2.500,00 euro ciascuno e verranno consegnati entro il 30 giugno 2011.

I requisiti richiesti

Per partecipare al concorso per i 10 premi per tesi sulla sicurezza del lavoro è necessario aver discusso la tesi presso le facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia e presso le Scuole di Specializzazione in “Medicina del Lavoro”, nonché per i Corsi di Laurea in “Scienze Tecniche della Prevenzione” e per “Tecnici della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro” e per lauree specialistiche in “Scienze della Prevenzione” di università italiane.

Come e quando presentare la domanda

La schede di partecipazione, da scaricare sul sito dell’ANMIL, deve essere spedita insieme alla tesi entro il 31 gennaio 2011 alla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito Onlus” via A. Ravà, 124 – 00142 Roma. Per informazioni consultare il sito ANMIL e il bando di concorso.