premi tesi ingegneria e architettura

A chi sono rivolti

L’OICE, con il contributo di aziende associate, istituisce un premio per tesi di laurea in Ingegneria attinenti al tema “Reti ed opere infrastrutturali in ambito urbano”, ed un altro premio per tesi di laurea in Architettura sul tema “Uso, riciclo e rinaturalizzazione in architettura”. Al concorso possono partecipare i laureati in Ingegneria e in Architettura con laurea specialistica, magistrale o quinquennale conseguita presso una università italiana.

L’importo

Sia il premio di laurea per tesi in Ingegneria, sia il premio di laurea per tesi in Architettura ammonta ad 2.000,00 euro.

I requisiti

Possono partecipare al concorso i laureati in Ingegneria e in Architettura con laurea specialistica, magistrale o quinquennale conseguita presso una università italiana nel periodo dal 1° giugno 2010 al 28 febbraio 2011.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, deve essere inviata all’OICE, viale Maresciallo Pilsudski, 124-00197 Roma, entro il 30 giugno 2011, unitamente a:

  • dati anagrafici, domicilio, recapiti telefonici ed eventuale indirizzo di posta elettronica;
  • copia del certificato di laurea con l’indicazione della votazione conseguita e degli esami sostenuti;
  • sintesi dell’elaborato, contenuta in una pagina dattiloscritta; sarà cura dell’autore evidenziare in tale sintesi gli elementi salienti ai fini della valutazione;
  • giudizio del relatore sulla tesi di laurea presentata;
  • copia della tesi di laurea con gli eventuali allegati su supporto cartaceo (possibilmente in formato A3). È auspicata anche la documentazione in formato digitale.

La Commissione Giudicatrice è nominata dall’OICE e composta da docenti universitari e da rappresentanti di aziende associate. La Commissione assegnerà i Premi a suo insindacabile giudizio.

Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Sig.ra Emanuela Sebastiani – c/o OICE – viale Maresciallo Pilsudski, 124 – 00197 Roma tel. 06 80687248 – fax 06 8085022 – email: sebastiani@oice.it.

Il bando di concorso è reperibile sul sito OICE.