Premi laurea Cermet

A chi sono rivolti
Il Cermet l’organismo di Certificazione e Ricerca per la Qualità, in collaborazione con il Crui e molti atenei italiani (riportati sul bando di concorso), istituisce premi di laurea che intendono premiare tesi di laurea e tesi di laurea Specialistiche/Magistrali aventi per argomento la Qualità e la sua Certificazione.

L’importo
I premi di laurea sono così divisi:

  • Per gli elaborati di laurea specialistica/magistrale, 9.000,00 euro al primo classificato e attestato di partecipazione al secondo e terzo classificato
  • Per gli elaborati di laurea, 6.000,00 euro al primo classificato e attestato di partecipazione al secondo e terzo classificato

I requisiti richiesti
Per candidarsi occorre essersi laureati in uno degli atenei italiani riportati sul bando di concorso,nel periodo tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2009. I temi trattati nella tesi, che riguardano la Qualità e la sua Certificazione, possono riguardare aspetti etici, della sicurezza, tutela e salvaguardia della salute e dell’ambiente.

Come e quando presentare la domanda
I candidati devono inviare al Cermet, entro il 15 gennaio 2010, i documenti in formato elettronico elencati sul bando, come la laurea e il certificato di laurea.

Per una corretta presentazione delle domanda, si possono seguire le indicazioni complete sul bando Cermet o sul sito Cermet.