Premio di laurea rotary sla 2011

Il Rotary Club Sesto Milium con il patrocinio della città di Sesto San Giovanni e la sponsorizzazione dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica bandisce un concorso per l’assegnazione di sei premi di laurea Rotary Sla 2011 per tesi aventi per oggetto di studio la sclerosi laterale amiotrofica.

A chi sono rivolti

Sono ammesse al concorso per l’assegnazione del premio di laurea Rotary Sla 2011 le tesi di laurea o di dottorato che trattano la complessa malattia della sclerosi laterale amiotrofica, considerata in tutte le sue articolazioni sociali, storiche, assistenziali, mediche, biologiche, tecnologiche, scientifiche,economiche ed etiche.

L’importo

Il premio di laurea Rotary Sla 2011 mette a disposizione complessivamente 3.000 euro suddivisi in sei premi del valore di 500 euro ciascuno sponsorizzati rispettivamente da Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, Banco Desio, Dsm Fisioterapia, Fondazione Stefano Borgonovo, Interlem e Rotary Club Sesto Milium Centenario.

I requisiti

Il bando di concorso per il premio di laurea Rotary Sla 2011 è rivolto a laureati di tutti i livelli (laurea triennale, laurea specialistica, dottorato o equivalente) presso le facoltà degli atenei italiani. I candidati dovranno aver sostenuto la discussione della tesi nel periodo compreso tra il 1 settembre 2010 e il  31 marzo 2012. Non saranno accettati lavori già presentati nelle precedenti edizioni del premio di laurea Rotary Sla 2011. L’accesso inoltre è riservato a coloro che non abbiano superato, alla data del 31 maggio 2012, il 35esimo anno di età.

Come e quando fare domanda

I candidati all’assegnazione di un premio di laurea Sla 2011 potranno inviare richiesta, allegando tutta la documentazione all’indirizzo email indicato nel bando. La mail con la domanda di partecipazione al concorso e i documenti allegati devono pervenire entro la mezzanotte del 15 aprile 2012. Tutti i dettagli sono disponibili nel bando completo scaricabile sul sito.