Premi di laurea Portolano Cavallo 2012

Sono giunti alla quarta edizione i premi di laurea indetti dallo Studio legale Portolano Cavallo volti a premiare le migliori tesi per quanto riguarda gli studi nel campo del diritto societario, della comunicazione e delle tecnologie.

A chi sono rivolti

I premi di laurea Portolano Cavallo 2012 sono rivolti a neolaureati in Giurisprudenza in argomenti inerenti il diritto societario (corporate governance, patti parasociali, categorie di azioni, ecc.) oppure il diritto della comunicazione e delle tecnologie (radiotelevisione, internet, telecomunicazioni, ecc.). Verrà assegnato un premio per ciascuna categoria, per un totale di due riconoscimenti. I candidati devono aver conseguito la laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza nel periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 novembre 2012 presso qualunque università italiana.

L’importo

I vincitori dei due premi di laurea Portolano Cavallo 2012 in palio, uno in diritto societario e uno in diritto della comunicazione e delle tecnologie, riceveranno un riconoscimento del valore di 2.000 euro ciascuno al lordo delle ritenute di legge.

I requisiti

Per partecipare ai premi di laurea Portolano Cavallo 2012 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica/magistrale o a ciclo unico in Giurisprudenza conseguita presso qualunque università italiana;
  • tesi discussa nel periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 dicembre 2012;
  • aver redatto la tesi di laurea su temi riguardanti il diritto societario oppure il diritto della comunicazione e delle tecnologie.

Come e quando presentare domanda

Per partecipare alla selezione valida per il conferimento dei premi di laurea Portolano Cavallo 2012 bisogna far pervenire presso la sede di Roma (Portolano Cavallo Studio Legale, via Santa Maria n.12 – 00187 Roma) un plico recante la dicitura “Premio di laurea in diritto societario” ovvero “Premio di laurea in diritto della comunicazione e delle tecnologie” contenente: domanda di partecipazione (vedere bando per il modello), una copia della tesi in formato cartaceo e una in formato word su supporto informatico, abstract della tesi (circa 5-10 pagine) in formato cartaceo ed elettronico, certificato di laurea con indicazione del voto conseguito, curriculum vitae in formato cartaceo ed elettronico, fotocopia del documento di identità.
La scadenza per l’invio delle candidature valide per partecipare ai premi di laurea Portolano Cavallo 2012 è fissata al 31 dicembre 2012, mentre i vincitori saranno scelti entro il 28 febbraio 2013.

Bando Premi di laurea Portolano Cavallo 2012 (Diritto della Comunicazione e delle Tecnologie)

Bando premi di laurea Portolano Cavallo 2012 (Diritto societario)