Premi di laurea Ambrosoli e Marra 2014

Premi di laurea Ambrosoli e Marra per tesi sulla corruzione ed il bilancio sociale

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

Il Comune di Milano ha indetto i bandi di concorso per il premio di laurea in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, ucciso l’11 luglio 1979, e di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente nel 2004.

A chi sono rivolti

I premi di laurea Ambrosoli e Marra 2014 sono rivolti a laureati e ricercatori delle università italiane. Nello specifico, il premio Giorgio Ambrosoli è destinato a laureati o ricercatori che, nel periodo compreso tra il 1 marzo 2013 ed il 28 febbraio 2014, abbiano approfondito nelle loro tesi il tema della corruzione ed il rapporto tra economia legale ed economia criminale.

Il premio Giovanni Marra è invece rivolto a tesi, svolte sia in ambito italiano che internazionale, inerenti alle logiche e agli strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato o nelle organizzazioni del privato sociale. Le tesi devono essere state discusse nel periodo compreso tra il 1 maggio 2013 ed il 30 aprile 2014.

L’importo

I riconoscimenti previsti per i vincitori dei premi di laurea Ambrosoli e Marra 2014 sono così suddivisi: tre premi del valore di 5.163 euro al lordo delle ritenute di legge per ciascuno degli assegnatari del premio Giorgio Ambrosoli, e 5.000 euro lordi per il vincitore del premio Giovanni Marra.

I requisiti

Per candidarsi ai premi di laurea Ambrosoli e Marra 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere laureati o ricercatori presso le università italiane;
  • per il premio Giorgio Ambrosoli: tesi non compilativa discussa nel periodo compreso tra il 1 marzo 2013 ed il 28 febbraio 2014 sul tema della corruzione ed il rapporto tra economia legale ed economia criminale;
  • per il premio Giovanni Marra: tesi non compilativa discussa nel periodo compreso tra 1 maggio 2013 ed il 30 aprile 2014 inerente a logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico, privato o nelle organizzazioni del provato sociale.

Come e quando presentare domanda

I soggetti interessati a candidarsi ai premi di laurea Ambrosoli e Marra 2014 devono inviare le domande di partecipazione corredate di copia della tesi di laurea ed un sommario di 100 righe al Comune di Milano, Gabinetto del Sindaco, Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi, piazza della Scala 2 – 20121 Milano. Le domande devono pervenire entro il 4 luglio 2014.

Bando premio di laurea Ambrosoli 2014

Bando premio di laurea Marra 2014