posti disponibili odontoiatria 2010

posti disponibili odontoiatria 2010

Sono quasi cento posti in più rispetto allo scorso anno accademico, quelli disponibili per il 2010 nelle facoltà di Odontoiatria e protesi dentaria, che rientrano tra quelle a numero chiuso. Quest’anno aspiranti dentisti e odontoiatri avranno a disposizione 789 posti in tutta Italia.

È la Sapienza di Roma ad offrire il maggior numero di posti ai futuri dentisti, con 58 posti messi a disposizione dall’ateneo. A seguire la Statale di Milano con 55 posti, e poi l’Università di Firenze con 50 posti.

Le città che daranno più spazio alle matricole di Odontoiatria e protesi dentaria saranno Roma con 96 posti (58 Sapienza, 38 Tor Vergata) e Milano con 94 posti complessivi ( 55 Statale 17 Bicocca 22 Cattolica), rispettivamente 16 e 12 in più dello scorso anno.

I dettagli sui posti disponibili nelle varie sedi di Odontoiatria e protesi dentaria in Italia sono regolamentati dal Decreto Miur 2 luglio 2010. Anche quest’anno per essere ammessi gli studenti che vogliono iscriversi a questi corsi di laurea devono sostenere prima il test d’ammissione in Odontoiatria e protesi dentaria.