Politecnico Milano aumento test ingresso 2009

Sono 13.649 le aspiranti matricole che si sono iscritte ai test d’ingresso del Politecnico di Milano con la speranza di accedervi. Le iscrizioni hanno avuto un incremento del 13% rispetto allo scorso anno e del 19% rispetto al 2007.

La loro provenienza è varia: vengono sia dal Nord che dal Sud che dal Centro Italia ma ci sono anche aspiranti studenti degli altri paesi europei, degli stati orientali, americani e africani.

Il Politecnico di Milano ha deciso quindi di attrezzarsi per venire incontro a tutte queste richieste: sono state infatti aumentate le date dei test di ammissione.

Per il rettore della struttura, Giulio Ballio questi numeri sono una vera e propria “ricompensa per chi lavora tutti i giorni per rendere il nostro polo universitario un’ottima istituzione formativa e di ricerca a livello nazionale e internazionale”.

Ballio rassicura poi gli aspiranti studenti del Politecnico: “Per chi accederà ai nostri corsi troverà una formazione di qualità, un ambiente internazionale, adeguati servizi di supporto non solo per i loro studi, ma anche per valorizzare le proprie competenze nel mondo lavorativo”.

Ma quali sono le facoltà preferite dagli studenti del Politecnico? Secondo i dati offerti dalla stessa struttura il corso di studi ad assere maggiormente scelto è quello di Ingegneria con 7.213 iscrizioni e un incremento del 15% rispetto allo scorso anno.

Forte anche architettura, il cui test di ammissione è valido anche per la facoltà del design, con 6.436 candidati, con una predominanza femminile (56%) in linea con gli anni precedenti.