A Pisa postazioni Internet per gli studenti

A Pisa postazioni Internet gratuite per iscriversi all’Università

da | Lug 2009 | News | 0 commenti

Iscrizioni a portata di mouse. L’Università di Pisa ha attivato un servizio per gli studenti in grado di rendere ancora più pratica e veloce l’iscrizione all’università. Tutte le future matricole potranno infatti avvalersi di una postazione Internet direttamente collegata a “Matricolandosi” il sito dedicato alle matricole dell’ateneo pisano, per sapere come, dove e quando immatricolarsi all’Università di Pisa.

La postazione Internet è situata presso lo sportello Segreteria Studenti all’URP del Comune, ed è accessibile a tutti.

Da qui si potranno fare molte delle procedure burocratiche che servono per iscriversi all’ateneo, come per esempio l’inserimento dei dati personali per procedere con la compilazione della domanda di ammissione. Oppure si potrà consultare il sito dell’università per avere informazioni su date, corsi di laurea e attività dell’ateneo.

Sempre a Pisa, presso la biblioteca civica in centro, è disponibile un altro Paas (Punto di Accesso Assistito ai servizi Internet) dove è possibile usufruire dell’assistenza di personale competete, pronto a dare una mano nelle procedure più complicate, o anche solo per indirizzare gli utenti nelle principali operazioni da compiere.

I giovani che intendono iscriversi all’Università di Pisa potranno quindi usufruire di questi comodi servizi Internet gratuiti che si affidano ad un potente server messo a disposizione dal Comune.

La postazione Internet presso l’URP del Comune è in funzione in orario di apertura dello sportello. Per iscriversi all’Università di Pisa c’è tempo fino al 30 settembre 2009.