Piano diritto studio Lazio 2009-2011

Piano diritto studio Lazio 2009-2011

Una card universitaria per gli studenti del Lazio, attraverso la quale coloro che frequentano l’Università potranno beneficiare di sconti e promozioni speciali proprio per loro.

È questa una delle principali misure previste dal piano triennale per il diritto agli studi 2009-2011, approvato dalla Regione Lazio per potenziare le risorse per sostenere gli studenti universitari, soprattutto quelli economicamente più svantaggiati e quelli con maggior merito.

Il testo del piano per il diritto allo studio del Lazio 2009/2011, redatto dalla Regione Lazio in collaborazione con Laziodisu, è stato concordato anche con le associazioni studentesche, con i sindacati e con le Accademie e le Università attraverso il Crui (Conferenza dei Rettori delle Università italiane).

Tra le novità del piano anche la promozione di forme di partecipazione alle decisioni e al controllo, da parte degli studenti, sulla qualità e l’efficacia dei servizi offerti e l’attuazione di un sistema rinnovato di convenzioni con Università e Istituzioni di alta cultura.

Il piano assicurerà, infine, una collaborazione istituzionale maggiormente serrata sotto il profilo del sistema universitario del Lazio, realizzando un potenziamento e istituendo un coordinamento permanente tra i soggetti coinvolti attraverso l’istituzione di un tavolo di consultazione presso l’assessorato regionale.