borse leonardo Spagna e Malta

A chi sono rivolte

La Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con l’Accademia Europa di Firenze nell’ambito di Lifelong Learning Programme Leonardo da Vinci, per il progetto FormAZIONI II, intendono assegnare 15 borse di tirocinio a neolaureati residenti nella provincia di Pesaro e Urbino. Le borse sono destinate a percorsi internazionali di formazione in ambiti diversi come sostenibilità ambientale, sviluppo comunità locali, consumo critico, progettazione offerte turistiche.

L’importo e la durata

Le borse coprono l’intero periodo di tirocinio di 13 settimane, dal 2 maggio al 1 agosto 2010 e comprendono: le spese di viaggio internazionale a.r. per il Paese ospitante, alloggio, preparazione prima della partenza, preparazione linguistica e culturale nel paese ospitante, trasporti locali nel paese ospitante necessari a raggiungere la sede delle attività, assicurazione di responsabilità civile, infortuni e certificazioni.

Le destinazioni previste sono la Spagna con Siviglia per 8 partecipanti e Malta Sliema per 7 partecipanti.

I requisiti richiesti

Questi i requisiti richiesti dal bando di concorso:

  • età compresa tra 21 e 32 anni, residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino
  • neolaureati (da settembre 2008, di primo e secondo livello), in discipline quali architettura, media e giornalismo, lingue e letterature straniere, lettere e filosofia, giurisprudenza, economia e gestione dei servizi turistici, conservazione dei beni culturali e architettonici, ingegneria dell’ambiente e del territorio, scienze politiche, scienze sociali, scienze della comunicazione, scienze della formazione
  • diplomati con esperienze di tirocinio o lavoro, con forte interesse nel settore ma con una professionalità ancora non specifica e ben definita

Come e quando presentare la domanda

Il modulo di candidatura deve essere inviato entro il 2 marzo 2010 alla Provincia di Pesaro e Urbino, Servizio 2.4, viale Gramsci 4, 61121 Pesaro. con allegato il curriculum vitae e una lettera motivazionale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul bando di concorso.