Periodo di studio in 2 o 3 paesi differenti - EF 2012

Il giro del mondo in 280 giorni: un multilanguage year per approfondire 3 lingue e 3 culture

da | Giu 2012 | News | 0 commenti

La conoscenza delle lingue è oggi più che mai un requisito fondamentale per il successo nel mondo accademico e soprattutto in quello lavorativo. Proprio per questo molti giovani decidono di dedicare buona parte della loro formazione allo studio delle lingue e delle culture straniere. Tuttavia, nell’era della globalizzazione, decidere quali lingue studiare e soprattutto dove non è un compito facile. Immagina la qualità della vita di Vancouver, l’esoticità della modernissima Shangai o l’impressionante natura che circonda Quito, la scelta è davvero impossibile e da oggi nemmeno necessaria.
Forse non lo sapevi, ma alcune organizzazioni permettono a giovani intraprendenti come te di trascorrere un periodo di studio in 2 o 3 paesi differenti durante lo stesso anno. Questo ti consentirà di approfondire fino a 3 lingue diverse ed essere a contatto con altrettante culture, senza dover rinunciare a nessuno dei tuoi sogni. La conoscenza delle lingue straniere sarà sicuramente un vantaggio quando dovrai affacciarti al mondo del lavoro o affrontare i tanto temuti esami di lingue all’università, mentre vivere in paesi così differenti e lontani ti aiuterà ad aprire i tuoi orizzonti e ad acquisire una flessibilità cui potrai fare ricorso durante tutta la tua vita. Senza contare le incredibili amicizie che potrai stringere con i ragazzi della tua età nei 5 continenti. E adesso non aspettare, il mondo non è mai stato così piccolo (o così a portata di mano)!
Per informazioni visita il sito www.ef-italia.it/aya oppure contatta il numero verde 800 827107
EF è presente nelle città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli , Roma. Gli uffici sono aperti al pubblico quindi puoi recarti direttamente per raccogliere maggiori informazioni.