orientamento università

orientamento università

Continuano le attività di orientamento degli atenei lungo tutto lo stivale, nei prossimi giorni altre università apriranno le porte agli studenti delle scuole superiori che a settembre dovranno scegliere a quale corso di laurea iscriversi, ma ci saranno anche incontri dedicati alla scelta del tirocinio per gli studenti universitari.

Dopo le date di fine febbraio, vediamo quali sono i primi appuntamenti dedicati all’orientamento questo mese.

Oggi e domani all’Unversità di Ferrara c’è il Forum dell’Orientamento 2010, dedicato alla formazione e alla informazione rivolta agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori. Interverranno Docenti e studenti universitari.

Il 3 marzo a Gorizia c’è l’Opportunity day, l’iniziativa organizzata dal corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’Università di Udine, e dedicata alla scelta del tirocinio per studenti universitari e laureati.

Dal 3 al 18 marzo l’Università della Tuscia apre le porte agli studenti delle scuole superiori organizzando visite guidate e incontri all’interno delle facoltà di Agraria (18 marzo), Conservazione dei Beni Culturali (9 marzo), Economia (10 marzo), Lingue e letterature straniere moderne (17 marzo), Scienze MM.FF.NN. (4 marzo), Scienze Politiche (3 marzo).

Venerdì 5 marzo 2010, le Università di Milano, Torino, Brescia, Cuneo e Varese partecipano al Salone dell’Orientamento di Gavirate, l’appuntamento dedicato alla formazione e al lavoro arrivato alla sua quarta edizione, e che resterà aperto dalle 10.00 alle 17.30

Fino a venerdì 5 marzo l’Università di Torino organizza le Giornate di Orientamento, rivolte agli studenti di quarta e quinta superiore, con un programma ricco di incontri nelle varie facoltà.