università pavia orientamento

università pavia orientamento

Si è inaugurata il 22 giugno all’Università di Pavia l’Area matricole: spazio dedicato ai futuri studenti dell’ateneo per avere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni e per consultare materiale didattico e informativo sulle varie facoltà.

Le iscrizioni saranno aperte il prossimo 13 luglio e riguarderanno tutte le quattro facoltà attivate a Piacenza-Cremona: Agraria, Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione.

L’Area matricole è realizzata con uno sportello informazioni a cui richiedere la documentazione per l’immatricolazione, ottenere informazioni sulle facoltà e sui corsi di laurea e avere informazioni sulle tasse universitarie.

Entrambi gli sportelli si trovano nell’atrio presso la segreteria di facoltà dell’Università di Pavia. Gli orari sono: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00, mercoledì dalle 13.30 alle 16.30. Il telefono è 0523/599141 e resteranno aperti per tutto il mese di luglio ed agosto, ad esclusione della settimana dal 10 al 14 agosto.

Nell’area matricole è incluso anche lo spazio orientamento a cui si può richiedere una consulenza informativa a livello singolo, oltre ad una visita guidata della sede.

Presso lo spazio orientamento o mediante il sito è anche possibile iscriversi all’Open Day destinato alle future matricole che si terrà il prossimo 7 luglio.

Il servizio orientamento è aperto dal lunedì al venerdì, ore 09.00-13.00 (pomeriggio su appuntamento) e risponde ai seguenti recapiti tel. 0523.599372-186. Resterà chiuso dal 10 al 21 agosto.

La modulistica (compresa la normativa tasse e contributi universitari) ed il materiale informativo sulle diverse facoltà sono disponibili anche online sul sito www.unicatt.it ed è attivo per le future matricole che volessero chiedere informazioni il numero verde 800 209 902.