Orientamento matricole e laureandi 2009 all'Università di Firenze

Orientamento per matricole e laureandi all’Università di Firenze

da | Set 2009 | News | 0 commenti

Orientamento matricole laureandi 2009 università Firenze

Due giornate dedicate all’orientamento degli studenti toscani: sono il Career day 2009, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze e l’Open Day 2009, gestito invece dalla facoltà di Scienze politiche.

L’iniziativa è realizzata per le matricole, ma anche per i laureandi e i laureati: le prime per capire quale facoltà è più conveniente scegliere per ottenere un posto di lavoro, i secondi per avere contatti concreti con il mondo del lavoro.

Per i laureati in legge l’appuntamento è fissato per il 18 settembre al polo delle Scienze sociali: il Career day 2009 avrà inizio alle 8.30 del mattino e si protrarrà per tutta la giornata.

Giunto alla sua terza edizione il Career day 2009 si prefigge come obiettivo quello di fornire contatti, stage e placement con enti, imprese e studi professionali del settore legale agli studenti interessati.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi, inviando entro lunedì 7 settembre 2009 il proprio curriculum vitae. Il programma dettagliato della giornata è sul sito della facoltà fiorentina.

La facoltà di Scienze politiche “Cesare Alfieri” organizza, invece, un incontro di orientamento rivolto alle future matricole che si terrà domani, 8 settembre, a partire dalle ore 16 presso l’aula magna dell’Università di Firenze.

Durante l’incontro verrà illustrata l’offerta formativa della facoltà per l’anno accademico 2009-2010.