Luiss

Luiss

Si apre il 5 giugno l’orientamento universitario della Luiss di Viale Romania. La giornata, che inizierà alle 9 del mattino sarà densa di meeting, di lezioni con i grandi del mondo economico, della giurisprudenza e del sociale in modo che gli studenti della scuola secondaria potranno avere un orientamento nella galassia dell’università.

I principali utenti della giornata saranno gli alunni delle quarte classi del Liceo Azzarita e dell’Istituto Villa Flaminia.

Gli studenti, riceveranno il saluto dell’amministratore delegato Pier Luigi Cell e poi seguiranno le lezioni impartite da Dario Antiseri, ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali, Attilio Zimatore, ordinario di Diritto Privato e il professor Giovanni Fiori, ordinario di Economia Aziendale.

Conclusa la mattinata di formazione gli allievi incontreranno gli studenti dell’Ateneo, per confrontarsi sul funzionamento del Campus Luiss.

Accanto alle Giornate di vita universitaria per i ragazzi del penultimo anno delle scuole superiori, ci saranno anche attività di orientamento per le persone interessate a capire l’offerta formativa delle sue facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche.

La Luiss offrirà dal 1° luglio per un mese orientamento universitario e non con l’iniziativa “Porte aperte tutti i giorni, tutto luglio, tutta Luiss”. Dal mattino alle 9 fino alle 18 studenti, personale amministrativo e docenti universitari saranno a disposizione di aspiranti matricole e genitori per orientare su corsi di laurea e prospettive lavorative.