Open Day The American University of Rome - Sabato 11 Maggio 2013

Sabato 11 Maggio 2013 Open Day The American University of Rome:Punta in Alto, per il Tuo Futuro Scegli la Laurea Americana!

da | Mag 2013 | News | 0 commenti

Come da tradizione, The American University of Rome apre le porte del suo campus americano nel cuore della città eterna per presentare l’offerta formativa. La prossima Open Day si terrà sabato 11 maggio 2013 dalle 11.00 alle 17.00.

Le Open Day sono l’occasione ideale per visitare, scoprire e vivere per un giorno il nostro campus, parlare liberamente dei progetti futuri e conoscere meglio come intraprendere un percorso formativo universitario di alto livello a Roma in lingua inglese.

Da oltre 40 anni, The American University of Rome – la più antica università americana di Roma – prepara studenti provenienti da ogni parte del mondo a vivere e lavorare in contesti multiculturali con nove corsi di studio:

• Archeology and Classics (Archeologia e Studi Classici)
  • Art History (Storia dell’Arte)
  • Business Administration
  • Communication (Comunicazione)
  • Film and Digital Media (Film e Media Digitali)
  • Fine Arts (Belle Arti)
  • International Relations (Relazioni Internazionali)
  • Interdisciplinary Studies (Studi interdisciplinari)
  • Italian Studies (Italianistica)

Al termine del percorso universitario, della durata di 3 anni per chi è in possesso di un diploma italiano di scuola superiore, gli studenti ottengono un Bachelor Degree – laurea accreditata dagli Stati Uniti d’America – universalmente riconosciuto come standard di prestigio e successo.

Durante l’Open Day studenti, studentesse e le loro famiglie potranno:

• Partecipare al barbecue di benvenuto in stile americano
  • Assistere alla presentazione dei Corsi di Laurea da parte dei docenti
  • Ricevere informazioni tecniche su corsi, modalità di iscrizione, borse di studio e stage
  • Ascoltare le testimonianze di studenti e laureati
  • Conoscere le numerose attività extra curriculari
  • Visitare il campus con un tour disponibile in 5 lingue diverse.

Sarà inoltre presentato nei dettagli il Corso Intensivo di Inglese Accademico, un “programma ponte” studiato per gli studenti che vogliano migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese in modo significativo in un solo semestre per poter successivamente accedere a frequentare un’università internazionale.

Ogni studente potrà anche sostenere un test gratuito di verifica del livello di conoscenza della lingua inglese, simile al TOEFL/IELTS/Cambridge (facoltativo).

Per conoscere il programma dettagliato della giornata o registrarsi online all’evento, vi invitiamo a visitare il nostro sito.

Venite a trovarci sabato 11 maggio dalle ore 11 in Via Pietro Roselli, 4 (zona Gianicolo). Vi aspettiamo!