SSML Carlo Bo ok

Sei uno studente all’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado alle prese con la scelta del corso universitario da frequentare dopo il diploma? Sei appassionato di lingue? Ti piacerebbe prepararti per una professione stimolante e molto ricercata?

Sabato 23 novembre, dalle 10.30 fino alle 13.00, le cinque sedi della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo (Milano, Roma, Firenze, Bologna e Bari) aprono le porte per presentare il corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e il profilo del mediatore linguistico, che abbina alla perfetta padronanza delle lingue straniere una profonda conoscenza delle culture, degli usi e dei costumi dei diversi Paesi. Si tratta di una figura professionale molto ricercata che ben si inserisce nell’attuale mercato del lavoro.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, da oltre 60 anni, prepara i migliori interpreti e traduttori del nostro Paese: l’82% di coloro che non hanno proseguito gli studi dopo la Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica presso l’Istituto Universitario Carlo Bo ha trovato lavoro entro un anno dalla laurea (fonte: Indagine sullo stato occupazionale post Diploma di laurea Triennale SSML Carlo Bo condotta dalla Dott.ssa Marilena Colussi in collaborazione con l’Istituto di ricerca C.R.A. di Milano – ottobre 2012).

Questo il programma della giornata:

Ore 10.30: Presentazione della Scuola e dei programmi didattici.

Ore 11.15: Simulazione di una lezione di traduzione e dei metodi di interpretazione simultanea e consecutiva all’interno dei laboratori linguistici.

Ore 12.30: Incontri con gli studenti e i neolaureati della Scuola.

Per avere informazioni sulle sedi e iscriversi alla Giornata di orientamento, collegati alla pagina dedicata sul sito della SSML Carlo Bo.

Non mancare!