"Oltre la guerra" il Centro Scavi di Torino in Iraq

“Oltre la guerra”: il Centro Scavi di Torino in Iraq

da | Mar 2009 | News | 0 commenti

Oggi pomeriggio, martedì 10 marzo 2009, alle ore 17.00, in occasione della conferenza “Oltre la guerra. Il Centro Scavi di Torino in Iraq”, l’Università di Torino presenterà il progetto di allestimento dell’Iraq Museum di Baghdad, realizzato dal Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino.

La prima fase operativa del progetto, avviata nella primavera del 2006, ha già portato al ripristino delle due principali sale del museo di Baghdad: la galleria della scultura monumentale assira e quella dell’architettura islamica.

Questi primi risultati hanno portato alla parziale riapertura dell’Iraq Museum di Baghdad, avvenuta il 23 febbraio 2009.

Durante la conferenza  “Oltre la guerra. Il Centro Scavi di Torino in Iraq” verranno illustrati gli ulteriori scavi, le ricerche ed i restauri delle numerosi missioni in Libano, Iran, Turkmenistan.

La conferenza “Oltre la guerra. Il Centro Scavi di Torino in Iraq” si svolgerà a Torino, presso la Sala del Senato di Palazzo Madama, in Piazza Castello.