Olimpiadi di Londra 2012

Se amate lo sport e sognate di fare un’esperienza professionale all’estero, o se semplicemente vi siete appena laureati e vi piacerebbe trascorre un periodo a Londra, le Olimpiadi del 2012 vi offrono straordinarie opportunità.

La London organising committee of the Olympic and Paralympic Games (Locog) è in cerca di risorse più o meno qualificate in diversi settori: organizzatori di eventi, addetti alla comunicazione, addetti stampa, traduttori, fotografi, medici, addetti alla sicurezza, avvocati, designer, autisti e numerosi altri profili nel settore audiovisivo, logistico ma anche turistico, per i diversi villaggi olimpici che ospiteranno gli atleti.

Requisiti fondamentali l’inglese fluente e la capacità di lavorare in condizioni di forte stress. All’indirizzo http://locogrecruitment.london2012.com/jobs/main troverete tutte le informazioni necessarie per iniziare a capire come muovervi. Le selezioni sono già iniziate e nella sezione current job sono segnalate tutte le scadenze imminenti.

Per ogni tipo di figura professionale occorrerà un titolo di studio adeguato al settore. La durata dei contratti proposti cambia a seconda della mansione: come limite massimo c’è quello di settembre 2012, quando la rassegna sarà terminata.

Tra le offerte online attualmente grandi opportunità soprattutto per designer e comunicatori. Sono infatti aperte posizioni per semplici designer, Event service manager, Press officer (addetti stampa), interpreti, responsabili dello staff di organizzazione dell’evento, Venue photo manager e Venue media manager. Ma cè anche spazio per i laureati in Giurisprudenza: sono sempre aperte le ricerche di avvocati.

Anche se non siete ancora laureati ma siete molto appassionati di uno specifico sport e avete già vissuto esperienze professionali nell’ambito di quella disciplina ci sono posizioni che fanno per voi. Attualmente sono aperte le posizioni di Football Paraolympic coordinator e Sailing Equipment supervisor, ma a breve saranno online altre ricerche di questo genere.