Test d'ammissione a Veterinaria 2017, oggi la prova per i futuri medici degli animali

Test d’ammissione a Veterinaria 2017: oltre 8mila candidati per 665 posti

da | Set 2017 | News | 0 commenti

Dopo il debutto di ieri, con la prova per l’accesso a Medicina e Odontoiatria, prosegue il calendario delle selezioni per i corsi a numero programmato a livello nazionale. Oggi è toccato al test d’ammissione a Veterinaria 2017, che a partire dalle ore 11.00 ha visto impegnati ben 8.431 candidati. Il contingente autorizzato dal MIUR per le immatricolazioni all’anno accademico 2017-2018 è di appena 655 posti, il che rende le possibilità di successo particolarmente basse. Riuscirà a conquistarsi l’ingresso solo 1 ogni 12,8 candidati, quasi una mission impossible.

Nonostante tale difficoltà, l’interesse per la professione di medico degli animali cresce. Le iscrizioni al test d’ammissione a Veterinaria 2017 sono state, infatti, 444 in più rispetto al numero registrato l’anno passato. Per sperare di realizzare il proprio sogno, i candidati si sono confrontati con un questionario di 60 domande a risposta multipla da completare entro il tempo limite di 100 minuti. Adesso per loro non resta che incrociare le dita, in attesa della pubblicazioni degli esiti e di quella della graduatoria nazionale.

Coloro che hanno preso parte al test d’ammissione a Veterinaria 2017 si sono trovati davanti un questionario con 2 quesiti di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 16 di biologia, 16 di chimica e 6 di fisica e matematica. La speranza per ciascuno di loro è quella di essere riusciti per lo meno a rispondere in maniera corretta a un numero di domande tale da poter raggiungere almeno i 20 punti, cioè il minimo per poter superare la prova e continuare a sperare.

Archiviato il test d’ammissione a Veterinaria 2017, il prossimo appuntamento in calendario è quello di domani alle ore 11.00 per la prova che selezionerà le matricole dei corsi di laurea direttamente finalizzati alla formazione degli architetti. Poi ci sarà una breve pausa, prima della ripresa con il test per le Professioni sanitarie, che si terrà il prossimo 13 settembre.

Per prepararti alle prove, clicca qui ed esercitati con le simulazioni gratuite dei test d’ammissione di Universita.it