Aiuti dal Governo Usa per l'Università dell'Aquila

Obama a L’Aquila, diversi gli aiuti per l’Università abruzzese

da | Lug 2009 | News | 1 commento

Barack Obama

La presenza del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama a L’Aquila in occasione del G8, è stata l’occasione per visitare personalmente la popolazione abruzzese, e vedere direttamente i disagi e le rovine della città dopo il terremoto di aprile che l’ha colpita.

Concretamente il governo Usa e la NIAF (la più importante organizzazione degli italiani d’America) stanno cooperando per aiutare l’Università dell’Aquila e i suoi studenti attraverso borse di studio e la costruzione di edifici. Ma non solo.

Il Dipartimento di Stato sta anche organizzando campi estivi per i bambini che vivono nelle tende, scambi di studenti con gli Stati Uniti, assistenza a biblioteche e archivi dell’Aquila.

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Minime
14 anni fa

Questa poi… scambi di studenti.

Ve lo immaginate il giorno di arrivo di quei poveri ragazzini Americani?: “allora, questi sono i tuoi buoni pasto e sarai nella tenda 26. In caso di sismi notturni, la carta igenica verra’ distribuita dalla guardia civile!”

Yes we camp !!