universita aquila

Dopo diverse indiscrezioni non confermate circa la distruzione degli archivi telematici degli studenti iscritti all’Università di L’Aquila, arrivano finalmente le notizie ufficiali dall’ateneo, su questa ed altre questioni pratiche e logistiche.

In attesa della riunione del Senato accademico dell’Università dell’Aquila, prevista per il 15 aprile, e quella del Consiglio di Amministrazione del giorno seguente, allo scopo di decidere le modalità di ripresa in condizioni di sicurezza dell’attività accademica, il sito internet dell’Università di L’Aquila è infatti tornato a funzionare.

Notizie ufficiali di ateneo di pubblica utilità per tutti gli iscritti all’Università di L’Aquila.

• Nessun rischio di dati informatici spariti
    “I locali in cui sono ospitati i server non sono stati danneggiati” – ha spiegato il Prorettore Fabio Graziosi – “e speriamo a breve di poter recuperarli, in modo da far ripartire l’attività dell’ateneo: in ogni caso, l’ultimo back-up dei computer lo abbiamo fatto il 26 marzo. Nella peggiore delle ipotesi rischiamo di perdere i dati delle ultime due settimane”. Gli studenti possono pertanto stare tranquilli: non si dovranno ripetere esami già sostenuti.
  • Smentita news su invio sms
    “Qualcuno ha messo in giro la voce che gli studenti devono inviare un SMS a personale dell’Ateneo con i loro dati (nome, cognome, matricola, ecc.). Questa richiesta non è mai stata emessa dall’Ateneo.
  • Account
    Per motivi di sicurezza sono stati bloccati tutti gli account. Gli studenti possono comunque porre domande ed avere ulteriori informazioni utilizzando i vari blog elencati nella pagina
  • Indirizzo email per informazioni agli studenti: universitadeglistudidellaquila@gmail.com
  • Censimento Facoltà di Ingegneria
    Chiunque voglia essere informato riguardo la Facoltà di Ingegneria invii a questo link i propri dati

L’elenco dei blog per gli studenti ed altre informazioni aggiornate in tempo reale sono disponibili sul sito dell’Università di L’Aquila.