New Game Designer 2014
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

New Game Designer 2014, alla Statale di Milano un pomeriggio interamente dedicato al mondo dei videogame

da | Giu 2014 | News | 0 commenti

Domani, 1° luglio, alle 14.30 la Statale di Milano sarà pacificamente invasa da amanti dei videogiochi di tutte le età. A quell’ora, infatti, scatterà l’inizio del New Game Designer 2014, evento interamente dedicato al mondo videoludico italiano. Il programma della manifestazione, alla quale parteciperanno anche alcune importanti aziende ed associazioni del settore, è fitto di appuntamenti e non mancheranno gli spazi riservati alla presentazione dei percorsi didattici dedicati alla progettazione e realizzazione di videogames.

Il New Game Designer 2014 si svolgerà nei locali dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del perdono n. 7, che ospiteranno stand interattivi, tra gli altri, di Ubisoft, Digital Tales, Milestone, Forge Reply, AESVI e Games Week Milan. All’interno dello spazio espositivo sarà presente anche il Playlab fOr inNovation in Games (PONG), struttura della Statale che coordina i percorsi di studio dedicati al mondo videoludico, che farà conoscere al pubblico che interverrà le proprie ricerche e iniziative didattiche.

Nel corso della manifestazione, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione, ci saranno anche un tavola rotonda sul tema del gioco e della multidiscipinarietà e spazi dedicati all’orientamento post-diploma e post-laurea. Ovviamente, non mancheranno le attività di intrattenimento: con giochi dal vivo, giochi da tavolo e cosplay il divertimento è garantito.

Il New Game Designer 2014 sarà anche l’occasione per poter vedere i prototipi di videogioco realizzati dagli studenti dei corsi gemellati di Online Game Design della Statale e Videogame Design and Programming del Politecnico di Milano, che saranno i protagonisti di una mostra-concorso. Quanti parteciperanno alla manifestazione potranno anche visitare un’altra mostra, questa volta d’arte, sempre incentrata sul mondo videoludico. Per coloro che non potessero fisicamente essere presenti al New Game Designer 2014, Eurogamer.it – partner dell’evento – proporrà una diretta streaming pomeridiana sul proprio canale Youtube.

L’impegno della Statale di Milano nell’offrire opportunità di formazione nel settore dei videogiochi e occasioni di confronto tra giovani game designer, pubblico e aziende è sempre più grande e sta per concretizzarsi in un’ulteriore iniziativa: dal prossimo anno accademico, infatti, l’ateneo lancerà una specializzazione specifica per la progettazione di videogames nell’ambito della laurea magistrale in Informatica.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments