Neolaureato vende la laurea online
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Non trova lavoro e vende la laurea online

da | Set 2010 | News | 1 commento

Neolaureato vende laurea online


A 26 anni, neo-laureato, sei ancora troppo piccolo per un lavoro vero. Però a 30 sei già troppo grande e nel tempo limite per iniziare la carriera. Stanco di sentirsi dare queste ed altre risposte ai colloqui di lavoro, Stefano Lento 26enne di Pomigliano d’Arco (Napoli) laureato lo scorso anno in Architettura alla Federico II, ha messo in vendita su un sito di e-commerce la sua laurea, per denunciare in modo ironico la mancanza di lavoro nel suo settore di studi.

Stefano è in perfetto “orario” sulla tabella di marcia dei suoi studi universitari, ha infatti conseguito sia la laurea triennale che la specialistica in Architettura a Napoli, ed ha iniziato subito la ricerca di un lavoro, o quantomeno di uno stage per “imparare il mestiere” e arricchire il suo curriculum.
I tentativi del neo-laureato si sono poi rivolti anche all’estero, sottolineando però che “il problema resta la remunerazione che in pratica manca – denuncia Stefano – e come fai a vivere fuori casa? Un conto è essere studente e arrangiarsi con qualche lavoretto, altra cosa è dover fare esperienza e contemporaneamente trovare un lavoro per mantenersi”.
La condizione che descrive è infatti condivisa massicciamente tra i giovani universitari e neo-laureati alla ricerca di un primo impiego, ma Stefano con piglio sarcastico, visto che dopo altri 20 giorni di stage, finirà anche questa esperienza, ha deciso di vendere on-line la sua laurea perché “non sa che farsene” se non gli darà la possibilità di ottenere un vero lavoro.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
13 anni fa

Beh viva l’italum acetum. 😀
Gesto tanto divertente quanto inutile. 😀